Spirito Randagio

Tanto è già stato scritto sul mondo della Bicicletta, ma soprattutto tanto si scriverà in futuro riguardo ad esso, sicuramente meglio di me.

Non ho la pretesa di inventare nulla, ma nel mio piccolo voglio aggiungere qualche cosa in più riguardo un particolare Spirito con il quale si interpreta il pedalare in Bicicletta.

Questo Spirito si chiama: Spirito Randagio!

Termine che non ho inventato io e per il quale già in tanti si sono confrontati e scontrati sul suo reale significato ciclistico.

Non importata quanti km sei capace di pedalare…

Non importa quanti anni hai e da quanto tempo pedali…

Non importa il valore economico della tua bicicletta…

Lo Spirito Randagio è qualcosa che va oltre tutto ciò.

Lo Spirito Randagio parte prima di salire in sella, ed è quell’emozione che nei mesi, giorni, ore, minuti prima di cavalcare la propria Bicicletta ti fa chiudere gli occhi, sognare ed emozionarti, anche stando a casa seduto sul divano.

Lo Spirito Randagio è quella cosa che non ti fa sentire la stanchezza nel rubarti ore al riposo, nello svegliarti presto al mattino, o fare tardi la sera, ma che per sdebitarsi del dazio pagato, ti sa regalare emozioni impagabili, come quella di guardare un’alba o un tramonto dal luogo più privilegiato che esista: la propria Bicicletta.

Lo Spirito Randagio ti porta a riscoprire un modo di pedalare completamente diverso, a volte di sfida contro se stessi, a volte di compagnia o piacere in pace e serenità.

Lo puoi vivere in solitaria o in compagnia, con amici o con compagni sconosciuti, che dopo qualche pedalata con questo stile  inevitabilmente diventano tuoi amici randagi.

Ma quello che lo contraddistingue maggiormente è che non è mai competivo, guai a fraintenderlo, rischiereste di perdere quelle emozioni che solo lo Spirito Randagio sa regalarvi.

FB_IMG_1470088804153
Un’alba in bicicletta
Annunci

7 commenti Aggiungi il tuo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...